IT in Digitale – Community Amplification

Per dare un respiro più ampio e meno convenzionale alla comunicazione della release digitale di IT, abbiamo gestito per conto di Warner Bros Entertainment Italia la progettazione editoriale, creativa e grafica di social asset finalizzati alla pubblicazione su tre importanti pagine Facebook: Alpha Woman, Real Horror e Tom’s Hardware.

La scelta delle tre differenti community rispondeva all’esigenza di colpire target diversi: i contenuti sono stati infatti pensati per amplificare la portata della comunicazione sulla pagina ufficiale, raggiungendo un’audience più ampia.

Oltre alla produzione degli asset, abbiamo coordinato la pubblicazione sulle pagine coinvolte.

Here are some of the top performing content of the single page campaign used,,it,ALPHA WOMAN,,en,REAL HORROR,,en,TOM’S HARDWARE,,en.

I 9 post in totale realizzati hanno ottenuto oltre 900K tra commenti, like e condivisioni.

Black Panther Art – Il Wakanda diventa arte

Released in Italian theaters the,,it,distributed by,,it,Walt Disney Studios Motion Pictures,,en,is the new film linked to,,it,Marvel Universe,,pt,presenting to the public the comic book character created by Stan Lee and Jack Kirby,,it,Chadwick Boseman,,en,To support film promotion,,it,we managed a Disney operation on behalf of Disney,,it,in the art sector,,it,selected,,it,artists,,it,among the most influential and appreciated in Italy,,it,with a strong presence on Social Networks,,it,especially on Instagram,,it 14 February 2018 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Black Panther è il nuovo film legato all’Universo Marvel che presenta al pubblico il personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, interpretato da Chadwick Boseman.

Per sostenere la promozione della pellicola, abbiamo gestito per conto di Disney un’operazione di Influence Marketing nel settore arte. Abbiamo, infatti, selezionato 15 artisti tra i più influenti e apprezzati in Italia, con una forte presenza sui Social Network, in particolare su Instagram.

Each artist has been commissioned a visual with a protagonist,,it,that has told in an original and peculiar way the characteristics that distinguish it,,it,The publication began two weeks before the release,,it,thus implementing the buzz on the title and inviting users to go to the cinema,,it,The artwork has been well received by the fanbase of each artist,,it,with enthusiastic comments and a great desire to finally see the new Marvel superhero on the big screen,,it Black Panther, che ha raccontato in maniera originale e peculiare le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La pubblicazione è iniziata due settimane prima della release, implementando così il buzz sul titolo e invitando gli utenti ad andare al cinema. Gli artwork sono stati ben accolti dalla fanbase di ogni artista, con commenti entusiasti e molta voglia di vedere finalmente il nuovo supereroe Marvel sul grande schermo.

The final results of the operation went beyond the initial expectations,,it,in terms of social redemption,,it,the total volume of,,it,of posts,,it,it was indeed more than that,,it,more than the estimated estimates,,it,Black Panther ready for an epic battle,,it,at the cinema the,,it,febbraio 2018 #BlackPantherIT #ADV @disneyfilmitalia Get my #drawingtutorials,,en,My portrait of Black Panther from the new Marvelmovie hitting theaters next week #BlackPanther It took me nearly,,en, in termini di redemption social: il volume complessivo di interazioni dei post Instagram è stato infatti di oltre 95.000, oltre il 60% in più rispetto alle stime previste.

Si dice che le anime più forti siano quelle temprate dalla sofferenza ed i caratteri più solidi siano cosparsi di cicatrici sarà così anche per Black Panther? From 14 febbraio in tutti i cinema! 🎬🍿🎥#BlackPantherIT @disneyfilmitalia #ad,,en,Diego Cusano,,it,@diego_cusano,,it,There's one other major Marvel blockbuster ready to astound audiences,,en,BlackPantherIT in theaters February 14th,,en,ADV,,en,Ready to discover the magic of Black Panther at the cinema from,,it,@disneyfilmitalia,,en,disney#marvel#blackpanther#hero#superhero#illustration#graphicdesigner#artsxdesign#contemporaryartist#blackpantherfanart,,en,Domenico Principato,,it,@domenicoprincipato,,it,I loved working on this #BlackPanther illustration,,en,It’s hard to choose my favorite version,,en

Un post condiviso da Diego Cusano (@diego_cusano) in data:

This is the drawing that I made for the collaboration with @disneyfilmitalia to celebrate the new Movie 🎬 of @marvelstudios #BlackPantherIT that is out today 16/02/18 🔥🙌!! | I'm super glad of this opportunity, I realized this work with a new technique: Acrylics, Watercolors, Pencils and a Special Glow in the Dark paint ☄. . I will share a Timelapse on YouTube soon, Link of the Movie's Trailer in the stories 👆!! . Ciao ragazzi, questo è il disegno che ho realizzato per il nuovo film della Marvel #BlackPantherIT in collaborazione con Disney Film Italia che da oggi è in tutte le sale 16/02/18 ! | Sono davvero contento di questa opportunità, già dal trailer mi ha subito colpito e in questo disegno potete vedere quello che mi ha trasmesso. Ho realizzato una composizione con una nuova tecnica, vernice fluorescente, del personaggio disegnando anche delle pantere vere in modo da creare un legame più stretto che va a scavare a fondo nel suo personaggio. . Fatemi sapere che ne pensate ! Link nelle storie per il trailer del film e prossimamente su YouTube metterò il Timelapse. #ADV

Un post condiviso da Alessio Giffi (@alessio_giffi) in data:

Spesso anche le persone senza super poteri possono riuscire in grandi imprese, tipo me. Ecco la super… Canvas made for the launch of Black Panther,,it,You are ready for the battle between real superheroes,,it,BlackPantherIT #ADV,,en,CANVAS 70,,en,Gianpiero x MARVEL,,it,GIANPIERO D'ALESSANDRO,,it,@gianpiero,,it,The world will start again from scratch,,it,Are you ready for the king,,en,BlackPantherIt #Marvel #adv,,en,Giulia Bernardelli,,it,@bernulia,,uz,A post shared by Ale Giorgini,,it,It is said that the strongest souls are those hardened by suffering and the more solid characters are scattered with scars will also be so for Black Panther,,it,February in all the cinemas,,it. Voi siete pronti alla battaglia tra veri supereroi? #BlackPantherIT #ADV | CANVAS 70×100 Gianpiero x MARVEL

Un post condiviso da GIANPIERO D’ALESSANDRO (@gianpiero) in data:

Black Panther pronto per un'epica battaglia, al cinema il 14 February 2018 #BlackPantherIT #ADV @disneyfilmitalia Get my #drawingtutorials (Link in Bio) My portrait of Black Panther from the new Marvelmovie hitting theaters next week #BlackPanther It took me nearly 7 hours #blackpanther#3ddrawing#drawingoftheday#hyperrealism#marcellobarenghi#wakanda#tchalla #chadwickboseman#stanlee,,en,Feb,,en,Be willing to protect your own people,,it,facing a destiny of destruction,,it,The compelling story of #BlackpantherIT that served as inspiration for this illustration,,it,The new film by Marvel from,,it,February at the cinema @disneyfilmitalia #ADV,,it,Erick Centeno,,es,Often even people without super powers can succeed in large companies,,it,type me,,es,Here is the super,,it

Un post condiviso da Marcello Barenghi (@marcellobarenghi) in data:

Ha deciso di mettere la sua vita, le sue abilità e i suoi poteri al servizio dell'umanità; un eroe che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze. Tutto questo caratterizza T'Challa, il protagonista del nuovo film Marvel "Black Panther" – dal 14 febbraio al cinema. In collaborazione con @DisneyFilmItalia #ADV #BlackPantherIT 😄 "Black Panther" – Rob2018 🎬 He decided to give his life, his abilities and his authority of commission for the humanity; a hero who does the best in the worst circumstances. All this characterises T'Challa, the protagonist of the new movie Marvel "Black Panther" – in the cinema on February 14. In collaboration with @DisneyFilmItalia #ADV #BlackPantherIT 😊 "Black Panther" – Rob2018 🎬

Un post condiviso da Roberto Matteazzi (@rob_matteazzi) in data:

Black Panther portrait. ♦️WHAT DO YOU THINK?♦️ #BlackPantherIT #ADV

Un post condiviso da Michael Moccia. (@maicolle.art) in data:

Warner Serie TV – I best performing content del progetto WBelieveInSERIES

Prosegue con successo WBelieveInSERIES, il nostro progetto di content marketing volto alla valorizzazione delle serie TV del catalogo home video di Warner Bros. Entertainment Italia.

Il progetto è nato nel 2016 dal nostro amore per le Serie Tv e dalla ferma convinzione che personaggi e storie raccontati nella media e lunga serialità appassionino oggi un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, tanto quanto le produzioni cinematografiche. We also believe in the strength of social networks and we always base communication strategies on four communicating pillars,,it,taking advantage of new formats made available by social networks such as Live Photo,,it: creatività, copy, target e momento. Su questi presupposti è nato il progetto WBelieveInSERIES.

Per ogni serie coinvolta nel progetto, abbiamo quindi ideato e prodotto differenti format grafici, sfruttando le leve editoriali più congeniali alla serie e al momento e inserendoli nei calendari editoriali con il rimando all’acquisto dei cofanetti su Amazon.

Di seguito una carrellata dei top perfoming content realizzati per le nuove uscite di catalogo a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, approfittando di nuovi formati messi a disposizione dai social network come le Live Photo, le Facebook Collection o gli asset a 360°.

Lethal Weapon

Per il lancio della prima stagione di Lethal Weapon in Blu-ray e DVD abbiamo realizzato un mograph con un look&feel chiaramente ispirato al trailer anni ’80 del film “Arma Letale”, per strizzare l’occhio ai fan più nostalgici.

 

Il Trono Di Spade

L’uscita della settima stagione de Il Trono di Spade prima delle festività natalizie è stata l’occasione per realizzare dei formati a tema, come la Facebook Collection che proponeva la serie come il regalo perfetto di Natale descrivendo tutte le edizioni disponibili per aiutare gli utenti nella scelta.

Con il claim Winter Christmas is Coming! abbiamo invece posizionato l’edizione steelbok come la più preziosa tra le varie edizioni da regalare per Natale

I 10 Migliori Regali di Natale per gli amanti delle serie tv

Dicembre 2017 è stato un mese denso di uscite importanti, per cui abbiamo pensato di proporre tutte le serie più appealing in una facebook collection anticipata da una videostory che proponeva ogni serie come regalo di Natale per un membro della propria famiglia, giocando sugli abbinamenti tra serie tv e target più idoneo.

Serie Tv DC Comics

Grazie alle ottime performance in termini di CPC e click tracciati su ogni landing page di acquisto, la Facebook Collection è il formato che abbiamo scelto per promuovere anche tutte le ultime stagioni delle serie Tv DC Comics (Arrow, Gotham, DC’s Legends of Tomorrow, The Flash e Supergirl) uscite tra fine 2017 e inizio 2018, usando un’estetica più familiare agli amanti dei fumetti e dei cinecomics.

This Is Us

Il debutto in DVD di questa serie plui-premiata ci ha fornito l’occasione per sperimentare un nuovo format con una caratterizzazione fortemente emozionale: abbiamo infatti usato una Live Photo per invogliare gli utenti a interagire con l’asset, aumentando l’interaction rate con il contenuto e la percentuale di visualizzazione del packshot.

Big Little Lies

Per elencare solo alcuni dei numerosi premi vinti da Big Little Lies, abbiamo realizzato un asset a 360° in occasione dell’uscita della prima stagione in Blu-ray e DVD

American Horror Story: Roanoke

La sesta stagione della serie antologica di Ryan Murphy ha mostrato non pochi collegamenti con le stagioni precedenti: per questo l’asset proposto accompagna l’utente in excursus dalla prima “Murder House” ai misteri di “Roanoke” appena uscita in DVD.

The Big Bang Theory

Sheldon & compagni continuano ad ottenere i più alti livelli di reach ed engagement tra tutte le serie di catalogo, e si prestano alla realizzazione di contenuti con un tone of voice più irriverente: per questo sono stati i protagonisti assoluti di una linea editoriale dedicata alle gioie e i dolori delle festività natalizie.

Se volete continuare il “Binge Reading” dei nostri articoli sulle Serie Tv, qui potete trovare alcuni esempi di social asset realizzati per le serie più importanti del catalogo 2016-2017, qui il progetto speciale realizzato in occasione dell’Amazon Prime Day 2017 e qui una videostory che racconta con uno storytelling uncoventional i complicati intrecci tra le casate di Trono Di Spade.

Facebook: nuove misurazioni per la reach organica

Facebook Organic Reach

Facebook ha recentemente comunicato il rilascio di un importante aggiornamento su come viene calcolata la reach organica.

In base alla nuova definizione, la copertura organica viene ora conteggiata quando un post non a pagamento viene visualizzato sullo schermo di una persona. In precedenza, la copertura organica veniva contata quando veniva posizionato un post a pagamento nella sezione Notizie di una persona, indipendentemente dal fatto che venisse visualizzato o meno sul suo schermo.

Va precisato che si tratta di una modifica alla misurazione della copertura, non di un aggiornamento del News Feed, dunque le metriche relative alle interazioni restano invariate.

 

Facebook Organic Reach

 

Cosa comporta questo aggiornamento?
La reach sarà più precisa e qualificata, basandosi sul fatto che l’utente abbia effettivamente visualizzato il post
La reach delle pagine sarà inferiore proprio perché conteggiata su dati più precisi, includendo chi ha realmente visto i contenuti

Secondo gli analisti, la riduzione stimata si aggira sul 20%, anche se, ripetiamo, non si tratta di un vero e proprio declino nel numero di persone raggiunte, ma di un diverso modo, più puntuale, di calcolarlo.

Kinder – Progettazione di visual per la licenza Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Per il cliente Kinder Italia abbiamo gestito la progettazione editoriale, creativa e grafica dei social media asset legati alla licenza di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, distribuito nelle sale italiane da Disney a Dicembre 2017.

Lo scopo del progetto verteva sulla realizzazione di un kit di asset statici e animati, per promuovere le confezioni dei prodotti da forno Kinder a tema Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in concomitanza con la distribuzione del film nelle sale: grazie alla collaborazione tra Kinder e Disney Italia, in ogni confezione di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più e Kinder Pane Cioc era possibile trovare infatti un magnestik rappresentate uno dei celebri personaggi della saga di Star Wars e un codice per partecipare ad una promozione che metteva in palio dei biglietti per il cinema.

L’esecuzione grafica degli asset doveva tenere conto quindi di molteplici fattori al fine di individuare il corretto equilibrio tra le esigenze del cliente principale Kinder Ferrero, le regole di comunicazione del licenziatario Disney Italia, le styleguide imposte da Lucas Film a livello internazionale e i format più consoni a conseguire soddisfacenti livelli di engagement in organico e in advertising su Facebook e Instagram. Un compito certamente non facile, che il nostro team creativo è riuscito a portare a termine con successo in virtù della lunga esperienza maturata nella gestione dei contenuti digital delle più grandi franchise degli ultimi 10 years (per citarne alcune oltre Star Wars, gli universi Marvel e DC Comics, l’universo Wizarding World di Harry Potter, Jurassic World, Fast & Furious, e tutti i più popolari franchise animati tra cui Frozen, Minions e Cattivissimo Me, Cars, Dragon Trainer, The Secret Life of – Vita Da Animali, Madagascar, Kung Fu Panda).

Di seguito alcuni dei top performing content della campagna:

1) Social asset statico per Facebook dedicato a Chewbecca e Kinder Colazione Più

2) Social asset statico per Facebook dedicato a Rey e Kinder Brioss

3) Social asset animato per Instagram dedicato a Chewbecca e Kinder Colazione Più

Lasciati tentare dalla forza #Kinder e inizia la giornata dal lato della dolcezza!

Un post condiviso da Kinder Italia (@kinderitalia) in data:

Il nostro coinvolgimento ha visto anche la sceneggiatura di uno spot radio per la promozione della campagna, con la partecipazione di Luca Ward nelle vesti di speaker.

Ore 15:17 – Attacco al treno – Social Media Management & Digital PR

Per il cliente Warner Bros. Pictures, ci siamo occupati delle attività di Social Media Management e Digital PR for the title,,it,the new work of the Oscar-winning director,,it,Clint Eastwood,,en,in the cast are present,,it,the three true protagonists,,it,of the event happened in the,,it,For the activity of,,it,we have conveyed the communication through the official channels of,,it,The common thread of the whole campaign was the story of reality,,it,central focus of the new work by Eastwood,,it ore 15:17 – Attacco al treno, il nuovo lavoro del regista Premio Oscar Clint Eastwood.

Ancora una volta, il regista racconta attraverso la macchina da presa un evento realmente accaduto, ma puntando su una novità: nel cast sono presenti i tre veri protagonisti dell’evento accaduto nel 2015, che si cimentano nella loro prima prova attoriale.

La nostra strategia si è basata proprio su questo, ovvero evidenziare la presenza nel film dei tre ragazzi che hanno sventato l’attacco, oltre che sensibilizzare il pubblico italiano ad un evento poco conosciuto nel nostro Paese.

Per l’attività di Social Media Management, abbiamo veicolato la comunicazione attraverso i canali ufficiali di Warner Bros. Pictures Italia, stilando un posting plan dettagliato seguendo il titolo fino alla release.

Il filo conduttore di tutta la campagna è stato il racconto della realtà, focus centrale della nuova opera di Eastwood.

 

RAMPAGE – Digital PR e Social Media Management

Concurrent with the release of the new movie trailer that you can see below we are proud to announce that we will follow the management of Social Media and Digital PR,,it,The film directed by,,it,Brad Peyton,,en,with,,es,will arrive in the halls,,it,April distributed by Warner Bros,,it,see in the cast,,it,Naomie Harris,,en,Joe Manganiello,,en,Jeffrey Dean Morgan,,en,The film traces the revival wave of the 80s of the period,,it,being a film adaptation of the homonymous arcade game,,it Rampage – Furia Animale.
Il film diretto da Brad Peyton con Dwayne Johnson arriverà nelle sale il 12 aprile distribuito da Warner Bros. Italy.

Rampage – Furia Animale vede nel cast Dwayne Johnson, Naomie Harris, Joe Manganiello e Jeffrey Dean Morgan.

Il film calca l’onda revival degli anni ’80 del periodo, trattandosi di un adattamento cinematografico dell’omonimo gioco arcade. Rampage infatti è un videogioco arcade del genere picchiaduro in cui ogni giocatore controlla un gigantesco mostro con il quale bisogna distruggere le principali città degli Stati Uniti, stando attenti a non essere fermati dalla forze militari.

La star internazionale Dwayne Johnson è protagonista del film d’azione ed avventura “Rampage”, diretto da Brad Peyton.

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, an extraordinarily clever silverback gorilla he has been dealing with since birth,,it,An incorrect genetic experiment with catastrophic results transforms the kind monkey into a huge, furious creature,,it,To make matters worse,,it,soon it turns out that other animals have been modified in the same way,,it,While these new alpha predators devastate North America,,it,destroying everything they encounter along their way,,it,Okoye teams up with a discredited genetic engineer to create an antidote,,it. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, making his way through an ever-changing battlefield,,it,not only to prevent a global catastrophe but to save the frightening primate that was once his friend,,it,Among the protagonists of "Rampage" the candidate Oscar Naomie Harris,,it,Malin Akerman,,fr,serie TV “Billions”,,en,Jake Lacy,,en,serie TV “Girls”,,en,serie TV “True Blood”,,en,e Jeffrey Dean Morgan,,en,serie TV “The Walking Dead”,,en,P.J,,fr,Byrne,,en,“The Wolf of Wall Street”,,en,Marley Shelton,,en,“Premonitions”,,en,Breanne Hill,,en,“San Andreas”,,en,Jack Quaid,,en,“Hunger Games,,en,The fire girl",,it, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Tra i protagonisti di “Rampage” la candidata Oscar Naomie Harris (“Moonlight”), Malin Akerman (serie TV “Billions”), Jake Lacy (serie TV “Girls”), Joe Manganiello (serie TV “True Blood”) e Jeffrey Dean Morgan (serie TV “The Walking Dead”); P.J. Byrne (“The Wolf of Wall Street”), Marley Shelton (“Premonitions”), Breanne Hill (“San Andreas”), Jack Quaid (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”) e Matt Gerald,,en,serie TV “Daredevil”,,en,Peyton directs a screenplay by Ryan Engle,,it,Carlton Cuse,,en,Ryan J,,en,Condal e Adam Sztykiel,,en,from a story by Ryan Engle,,it,based on the 'Rampage' videogame,,it,"Rampage is produced by Beau Flynn,,it,John Rickard,,en,Brad Peyton e Hiram Garcia,,en,Mark the third collaboration between Johnson,,it,Peyton e Flynn,,en,following the successful blockbuster "San Andreas",,it,executive producers Marcus Viscidi,,it,Dany Garcia,,en,Jeff Fierson,,en,Toby Emmerich,,en,Richard Brener e Michael Disco,,en,together with co-producer Wendy Jacobson,,it (serie TV “Daredevil”).

Peyton dirige una sceneggiatura di Ryan Engle, Carlton Cuse & Ryan J. Condal e Adam Sztykiel, da una storia di Ryan Engle, basato sul videogioco ‘Rampage’.

“Rampage è prodotto da Beau Flynn, John Rickard, Brad Peyton e Hiram Garcia. Segna la terza collaborazione tra Johnson, Peyton e Flynn, in seguito al Blockbuster di successo “San Andreas”; produttori esecutivi Marcus Viscidi, Dwayne Johnson, Dany Garcia, Jeff Fierson, Toby Emmerich, Richard Brener e Michael Disco, insieme alla co-produttrice Wendy Jacobson.

The creative technical team includes production designer Barry Chusid,,it,director of photography Jaron Presant,,it,unit,,it,“Star Wars,,en,The last Jedi ",,it,the editor Jim May,,it,"Little shivers",,it,costume designer Melissa Bruning,,it,"Apes Revolution - Planet of the Apes",,it,The music will be composed by Andrew Lockington, creator of the soundtrack of "San Andreas" and "Journey in the Mysterious Island",,it,The creatures of "Rampage" are made alive by the well-known chief coordinator VFX Colin Strause,,it,“San Andreas,,en,” “X-Men,,en,Apocalypse",,it (“San Andreas”), il direttore della fotografia Jaron Presant (2a unità, “Star Wars: L’ultimo Jedi”), il montatore Jim May (“Piccoli brividi”), la costumista Melissa Bruning (“Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”). Le musiche saranno composte da Andrew Lockington creatore della colonna sonora di “San Andreas” e “Viaggio nell’isola misteriosa”.

Le creature di “Rampage” sono rese vive dal conclamato capo coordinatore VFX Colin Strause (“San Andreas,” “X-Men: Apocalisse”) together with the winning company of five Oscar awards,,it,Weta Digital,,en,the "Lord of the Rings" trilogy,,it,"Rampage" will be released in Italian cinemas,,it,New Line Cinema presenta,,en,una produzione Wrigley Pictures/Flynn Picture Company/7 Bucks Entertainment in associazione con la ASAP Entertainment,,en,"Rampage" will be distributed by Warner Bros,,it,Warner Bros company,,it,RAMPAGE – Digital PR e Social Media Management,,en, Weta Digital (la trilogia “Il signore degli anelli”, “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”).

“Rampage” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 April 2018.

New Line Cinema presenta, una produzione Wrigley Pictures/Flynn Picture Company/7 Bucks Entertainment in associazione con la ASAP Entertainment, “Rampage” sarà distributo da Warner Bros. Pictures, società della Warner Bros. Entertainment.

Hit Mania Trailer – I trailer più popolari di Gennaio 2018

 

Hit Mania Trailer – The ranking of the most popular movie trailers on social,,it,shows a curious trend in January,,it,on one side it starts the rotation with the trailers that anticipate the first cinema release,,it,on the other hand we find the trailer that sparked users' conversations on social latter part of,,it,Ranked first in fact dominates the Italian Final Trailer,,it,rising to the top of the launch campaign,,it mostra un andamento curioso nel mese di Gennaio 2018: da una parte inizia infatti l’avvicendamento con i trailer che anticipano le prime release cinematografiche del 2018, dall’altra invece ritroviamo i trailer che hanno acceso le conversazioni degli utenti sui social nell’ultima parte del 2017.

Al primo posto infatti domina incontrastato il Trailer Finale di italiano di Cinquanta Sfumature di Rosso che, entrando nel vivo della campagna di lancio, totals in January alone an engagement score,,it,an extraordinary result,,it,confirming the ongoing trend that has positioned the content continues to top the ranking of the most popular movie trailers on social,,it,despite the release of the trailer took place in early November,,it,Second place for the Teaser Trailer,,it,the third chapter of the franchise to be released on,,it,get a score of engagement,,it,As evidence of the extraordinary success of the company Mr.,,it,Grey,,en,despite being very next Ranked,,it 1.4 M: un risultato straordinario, a conferma di un trend costante che ha posizionato il contenuto sempre ai vertici della classifica dei trailer più popolari sui social, nonostante il rilascio del trailer sia avvenuto a inizio Novembre 2017.

Seconda posizione per il Teaser Trailer di Avengers: Infinity War: il terzo capitolo del franchise in uscita il 25 Aprile, ottiene un engagement score di 228.7 K. A riprova dello straordinario successo social di Mr. Grey, nonostante sia immediatamente successivo in classifica, the Avengers score is equal to about one-fifth of that of Fifty Shades of Red,,it,In third and fourth position we find two trailers that have benefited from the long tail of reaction as a result of the release film straddling the parties,,it,it is,,it,with engagement score,,it,In fifth place the first new entry of the month with a title of Universal Pictures International Italy,,it,the trailer for,,it,Mamma Mia,,it,Here we go again,,it,confirms the impressions I had with the release of the first material of the film,,it.

In terza e quarta posizione ritroviamo due trailer che hanno beneficiato della coda lunga di reaction a seguito delle release cinematografiche a cavallo delle feste: si tratta di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Jumanji,en – Benvenuti nella Giungla, con engagement score di 207.2 K e 196.6 K rispettivamente.

In quinta posizione la prima new entry del mese con un titolo di Universal Pictures International Italy: il trailer di Mamma Mia! Ci Risiamo, con un engagement score di ben 146.8 K, conferma le impressioni avute con il rilascio dei primi materiali del film: despite the past ten years,,it,the first chapter,,it,fans show affection intact for history and await the return of the characters on the big screen with trepidation,,it,so as to position the trailer also,,it,fifth of the most popular content by activation of the service.,,it,With a score of engagement,,it,sixth place for the trailer of,,it,the horror of Adler Entertainment that surprised positively at the box office,,it dal primo capitolo, i fan mostrano un affetto intatto per la storia e attendono con trepidazione il ritorno dei protagonisti sul grande schermo, tanto da posizionare il trailer anche al quinto posto dei contenuti più popolari dall’attivazione del servizio.

Con un engagement score di 123.9 K, sesto posto per il trailer di The Midnight Man,en, l’horror di Adler Entertainment che ha sorpreso positivamente al botteghino: as a confirmation of a strategy to promote social and constant advertising and focused on the target recipient is one of the elements necessary for success at the box office,,it,Seventh and eighth engagement with very similar scores,,it,the Italian Teaser Trailer,,it,Black Panther,,en,and Italian Trailer,,it,Despite the similar positioning,,it,it is noted that for Black Panther is a content released in June,,it,while the title of Warner Bros,,it.

In settima e ottava posizione con engagement score molto simili, il Teaser Trailer Italiano di Black Panther (116.6 K) e il Trailer Italiano di Ready Player One (111.2 K). Nonostante il posizionamento simile, bisogna precisare che per Black Panther si tratta di un contenuto rilasciato a Giugno, mentre per il titolo di Warner Bros. Entertainment Italian debut took place in December,,it,For cinecomic distributed by Disney it is therefore a beautiful confirmation of the imminent release of,,it,February,,it,Followed in ninth and tenth position the trailer of two other blockbuster: distributed by Warner Bros,,it,Entertainement Italy with an interesting turnaround,,it,although the trailer,,it,was released in November and January have achieved only,,it,K video views totali,,en,at the same time he got a score engagement,,it. Per il cinecomic distribuito da Disney si tratta quindi di una bella conferma in vista dell’imminente uscita del 14 Febbraio.

Seguono in nona e decima posizione i trailer di altri due blockbuster distributi da Warner Bros. Entertainement Italia con una interessante inversione di tendenza: nonostante il trailer di Rampage – Furia Animale sia stato rilasciato a Novembre e abbia conseguito a Gennaio soltanto 14.1 K video views totali, nello stesso periodo ha ottenuto un engagement score (95 K), superiore al Nuovo trailer ufficiale italiano di Tomb Raider,en (82.5 K) che è stato rilasciato invece a metà Gennaio e ha registrato un maggior numero di video views (2.7 M video views totali).

Cliccate su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Febbraio o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.

Venom – Digital PR e Social Media Management

In concomitanza con l’uscita del primo teaser trailer del film, che potete vedere qui sotto, siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media e delle Digital PR di Venom. Il film diretto da Ruben Fleischer, uscirà a ottobre distribuito da Sony Pictures Home Entertainment.

Fanno parte del cast di Venom: il candidato all’Oscar® Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar® Tom Hardy.

Il film è diretto da Ruben Fleischer. Completano il cast Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.

Dopo essere entrati nel mondo di Spider-Man Homecoming, Sony Pictures Home Entertainment ci porta nel mondo di Venom, uno dei villain più amati dagli appassionati di fumetti. A ottobre scopriremo cosa ci riserverà il candidato all’Oscar® Tom Hardy.

Hit Mania Trailer – Most popular video of the Super Bowl,it

The final of the American football professional league is always important vehicle launches,,it,the event is an unofficial national holiday,,it,that unites Americans and leads in front of the tv over,,it,million viewers,,it,in the States and abroad,,it,The trailers and the commercials launched yesterday in fact moved,,it,our ranking of the most popular movie trailers,,it,After more,,it,we find it in the top positions all video content offered during the Super Bowl,,it: l’evento è una festa nazionale ufficiosa, che unisce gli americani e porta davanti alla tv oltre 100 milioni di telespettatori, negli States e anche all’estero.

I trailer e gli spot lanciati ieri hanno difatti movimentato Hit Mania Trailer, la nostra classifica dei trailer più popolari. A distanza di 24 ore, ritroviamo infatti nelle prime posizioni tutti i contenuti video proposti durante il Super Bowl.

Super Bowl Hit Mania Trailer

At the top of the charts for engagement score,,it,qualitative parameter that takes into account the users' interactions,,it,we find the spot,,it,followed at a short distance from the second trailer,,it,which also is the most watched,,it,million views,,it,Very well commented and discussed commercials and trailers,,it,the second spin-off of the Star Wars saga,,it,Good also the placement of,,it,Skyscraper,,en,the new film starring Dwayne Johnson,,it,much loved actor and later on social,,it,For the complete ranking,,it,updated in real time,,it, parametro qualitativo che tiene conto delle interazioni degli utenti, troviamo lo spot di Avengers: Infinity War, seguito a breve distanza dal secondo trailer di Jurassic World: Il Regno Distrutto, che pure risulta il più visto, con 1.1 milioni di visualizzazioni.

Molto commentati e discussi anche spot e trailer di Solo, secondo spin off della saga di Star Wars. Buono anche il piazzamento di Skyscraper, il nuovo film con Dwayne Johnson, attore molto amato e seguito sui social.

Per la classifica completa, aggiornata in tempo reale: http://trailer.bradek.it.