Per Warner Bros Entertainment Italia abbiamo curato le attività di Digital PR e Social Media Management per Tomb Raider, il reboot ispirato al famoso videogioco firmato Square Enix.
Il titolo, che vede protagonista il Premio Oscar® Alicia Vikander, ha superato i due milioni di euro al suo secondo weekend in sala.
Estrema attenzione è stata alla figura di Lara Croft e alla sua trasformazione da ragazza semplice a “tomb raider”.
Abbiamo prodotto asset ad hoc che rimarcassero questo passaggio:
Tomb Raider | Dal 15 marzo al cinema
Dentro ogni donna esiste una Lara Croft pronta a dimostrare il suo valore ogni giorno. Auguri! #TombRaiderILFILM
Posted by Tomb Raider on Donnerstag, 8. März 2018
L’attenzione è stata poi focalizzata sui temi azione e avventura, elementi caratteristi della pellicola, in base ai quali abbiamo prodotto contenuti che miravano ad evidenziare la forza e la tenacia della protagonista.
Scopri come nasce una LEGGENDA. #TombRaiderILFILM è al cinema: http://bit.ly/TombRaiderBiglietti
Posted by Tomb Raider on Mittwoch, 14. März 2018
Sulla promozione del titolo, abbiamo inoltre coinvolto una influencer davvero speciale per la Global Set Visit a Cape Town: Fraffrog.
La nota YouTuber ha supportato il film in tutte le sue fasi di comunicazione: teasing, warm-up e release.
https://www.instagram.com/p/BeQkoEmgw1Z/?taken-by=fraffrog
https://www.instagram.com/p/BgTncBCglb-/?taken-by=fraffrog
L’operazione si è conclusa con un final video che Fraffrog ha realizzato utilizzando contenuti originali dal set, editandoli secondo il suo inconfondibile stile.
Il video ha raggiunto un totale di oltre 130 K video views in una settimana.