L’Incredibile Viaggio del Fachiro – Social Media Management

In concomitanza con l’uscita del trailer italiano del film, che potete vedere qui sotto, siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media de L’Incredibile Viaggio del Fachiro. Il film diretto da Ken Scott, uscirà il 27 giugno distribuito da Notorious Pictures.

Il film L’Incredibile Viaggio del Fachiro è tratto dal libro “L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea” scritto da Romain Puértolas.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Cresciuto senza papà, dopo la morte della madre, l’indiano Aja scopre che suo padre era un prestigiatore parigino e parte per la Francia. Affascinato dall’IKEA che in India non c’è, si rifugia nello store svedese e, da qui, iniziano una serie di disavventure che lo portano a girare l’Europa prima di tornare a casa con la ragazza americana conosciuta all’IKEA, della quale si era innamorato a prima vista.

 

2001: Odissea Nello Spazio – Social Media Management e Digital PR

In concomitanza con l’uscita del trailer italiano del film, che potete vedere qui sotto, siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media e le Digital PR di 2001: Odissea Nello Spazio. Il capolavoro di Stanley Kubrick tornerà al cinema il 4 e il 5 giugno, distribuito da Warner Bros. Italia.


Di seguito la sinossi ufficiale:

2001: ODISSEA NELLO SPAZIO è un conto alla rovescia per il domani, una carta stradale del destino dell’ uomo, una ricerca dell’infinito. È un abbagliante monumento visivo che ha meritato l’Oscar, un’irresistibile interpretazione della lotta dell’uomo contro la macchina, una stupefacente miscela di musica e movimento, un caposaldo così fondamentale, che Steven Spielberg lo considera il Big Bang dal quale ha tratto origine la sua generazione di cineasti.
Forse è il capolavoro di Kubrick regista, che ne ha anche steso la sceneggiatura in collaborazione con Arthur C. Clarke; probabilmente continuerà ad entusiasmare, ispirare, incantare intere generazioni. Per cominciare il suo viaggio nel futuro, Kubrick visita il nostro passato di pitecantropi ancestrali; poi, con uno degli stacchi più fantasmagorici mai concepiti, balza in avanti di millenni fino alla colonizzazione dello spazio; infine proietta l’astronauta Bowman (Keir Dullea) in zone siderali inesplorate, forse fino al regno dell’immortalità. Apri i portelli, HAL. Lasciate che l’ inquietante mistero di un viaggio diverso da tutti gli altri abbia inizio.

Maybelline New York – Campagna di content marketing per la licenza DC Comics

Per il cliente Warner Bros. Entertainment Italia abbiamo progettato una campagna di content marketing relativa alla promozione di “Be That Girl”, collezione di Maybelline New York ispirata alle eroine DC COMICS.

In particolare, partendo da una styleguide di base fornita dal licenziatario, abbiamo valorizzato il materiale producendo dei social asset promossi con un’attenta pianificazione di microadvertising su Facebook ed Instagram, incrociando gli utenti interessati al make-up con i fan del cosplay e dell’universo DC Comics.

In entrambi i casi, le tipologie di annunci sono state scelte per ottimizzare le azioni degli utenti in click sulla pagina di acquisto del prodotto, favorendo così la conversione da semplice interazione sul post a click sul sito web.

Su Facebook quindi è stato utilizzato un page post link:

Su Instagram invece abbiamo preferito un’Instagram Story, integrata con lo Swipe Up alla pagina di acquisto:

I risultati della campagna sono stati sorprendentemente positivi: su Facebook un engagement estremamente positivo ha favorito l’awareness dell’iniziativa e il passaparola su utenti e pagine in target che hanno ripreso il contenuto. Su Instagram invece il posizionamento scelto ha massimizzato copertura e click sul target selezionato.

Hit Mania Trailer vince l’Interactive Key Award 2018

Premiazione Interactive Key Award

Hit Mania Trailer, la classifica dei trailer più popolari sui social network, ha vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Tecnologia e Innovazione”, giunto alla sua diciannovesima edizione. Gli oltre duecento lavori iscritti sono stati valutati da una giuria di quaranta esperti del settore tra direttori marketing, creative director, ed esperti di comunicazione e giornalisti.

Hit Mania Trailer è un’infografica dinamica che mostra in tempo reale le performance dei trailer lanciati sui social network italiani e monitorate in diversi intervalli temporali.

I trailer rappresentano il driver principale della comunicazione di un film, e sono tra i contenuti più popolari in assoluto su Internet. Su di essi si concentra una parte significativa degli investimenti delle case di distribuzione cinematografica, e l’analisi dei risultati è un momento di grande importanza nella valutazione della strategia di digital marketing.

Hit Mania Trailer nasce dall’incontro tra le due anime di Brad&K Productions: l’agenzia digital e l’area editoriale.

La passione come editori di Screenweek, l’attenzione e la curiosità rispetto a tutto ciò che accade intorno al debutto di un trailer e l’esperienza, ormai ventennale, dell’agenzia digital nell’affiancarsi alle principali distribuzioni cinematografiche (come The Walt Disney Company Italia, Universal Pictures Italia, Warner Bros. Italia, Twenty Century Fox , 01 Distribution, Vision Distribution, Lucky Red,  Adler Entertainment, M2 Pictures, Notorious Pictures) nei lanci di quello che rappresenta il contenuto premium per la promozione di un film, hanno reso possibile questo progetto e questo traguardo.

Soddisfare le esigenze di misurazione dei nostri clienti con analisi sempre più accurate, sempre più veloci e di immediata lettura, è stato il seme dell’idea, Hit Mania Trailer la sua naturale risposta.

In collaborazione con Datalytics, partner tecnico dell’agenzia per il social media monitoring,  Hit Mania Trailer mette a disposizione del lettore dati qualitativi, oltre che quantitativi: le posizioni in classifica sono infatti mostrate per engagement score, un parametro che tiene conto delle interazioni degli utenti. L’engagement score viene calcolato come la somma di reaction, commenti e condivisioni ottenute dal trailer su Facebook e YouTube (i due social più usati per la fruizione di contenuti video), attribuendo però alle azioni degli utenti un coefficiente ponderato. L’esperienza come digital agency  ha dimostrato, infatti, nel corso di questi anni, che  commenti e condivisioni rappresentano un’azione molto più incisiva nel determinare l’accoglienza di un contenuto rispetto al semplice like, e ancora di più rispetto alle sole video views, che non entrano nel merito del gradimento da parte del pubblico.

Hit Mania Trailer rappresenta un valido strumento anche per le aziende che non operano nel settore cinematografico, per comprendere l’importanza, l’hype e l’eventuale successo al box office di un film. Un termometro quindi anche di potenziali licenze e operazioni di co-marketing, ancora più utile quando dei film vengono lanciati teaser trailer con largo anticipo.

La classifica è solo la versione freemium di una serie di servizi in continuo sviluppo e disponibili su richiesta.

Per saperne di più, scriveteci all’indirizzo e-mail hitmaniatrailer@bradek.it.

Hit Mania Trailer – I Trailer più popolari di Aprile 2018

Uno scontro giurassico quello per il titolo di trailer più popolare sui social ad Aprile: dopo un serrato testa a testa, è il trailer ufficiale di Shark – Il Primo Squalo ad azzannare la classifica e conquistare la prima posizione di #HitManiaTrailer! Con un Engagement Score di 169.4 K e ben 3.2 M di visualizzazioni video totali, il titolo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia scalza il Trailer Finale di Jurassic World – Il Regno Distrutto che mantiene salda la seconda posizione con un E.S. di 87.6 K e 2.7 M visualizzazioni video totali.

Tuttavia, guardando la classifica nella sua interezza, Jurassic World ritorna anche in quinta posizione con il Secondo Trailer Ufficiale rilasciato a Febbraio: sommando i dati dei due trailer, il titolo distribuito da Universal Pictures Italy totalizza più di 4.7 M di visualizzazioni video, diventando di fatto il film più popolare del mese, in base alle visualizzazioni video dei trailer.

Terza e quarta posizione per i Trailer Ufficiali di due titoli Sony Pictures Italy: si tratta di The Equalizer 2 – Senza Perdono al terzo posto con un E.S. di 60.2 K e 1.6 M di visualizzazioni video, e di Venom, al quarto posto con un E.S di 60.1 K e 1.4 M visualizzazioni video.

Solo sesto invece il Nuovo Trailer Ufficiale di Solo, il nuovo capitolo della galassia Star Wars distribuito da Walt Disney Pictures Italia a partire dal prossimo 23 Maggio, con un E.S di 36.1 K e 1.7 M di visualizzazioni video. I risultati sono però in linea con le performance dello spot rilasciato a Febbraio in occasione del Super Bowl, che ricordiamo totalizzò un E.S. di 35.9 K

Forte del debutto cinematografico, il Trailer Ufficiale Italiano di Escobar – Il Fascino Del Male ritorna settimo con un E.S. di 27.4 K e ben 1.6 M di visualizzazioni video totali.

In ottava posizione un nuovo ingresso: si tratta del Trailer Ufficiale Italiano di Ocean’s 8 (Warner Bros. Entertainment Italia), con un E.S. di 20.9 K e 1.2 M di visualizzazioni video totali.

Chiudono la classifica due nuove proposte horror: in nona posizione dopo due mesi dal rilascio sui social continua ad ottenere ottime performance il Trailer Ufficiale di Obbligo o Verità, che arriverà nelle sale il 21 Giugno grazie a Universal Pictures Italy. Il film con Lucy Hale conquista un E.S. di 19.1 K, poco più rispetto al competitor distribuito da Notorious Pictures: il Trailer Ufficiale Italiano di The Strangers: Prey At Night torna in decima posizione con un E.S di 16.7 K e 714.8 K visualizzazioni video.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire i prossimi trailer e l’evoluzione della classifica!